La tenera storia di Pulciosetto

Pulciosetto

Pulciosetto è un gatto di un anno e mezzo dal classico manto tigrato, ma è già diventato un micro-influencer di Instagram con un pubblico quasi esclusivamente italiano e di proprietari di gatti. La sua è una storia commovente.

La storia

Da cucciolo, Pulciosetto ha avuto una storia tutt’altro che facile. In seguito a un grave incidente, fu soccorso e portato alla Protezione Animali di Legnano (MI) che lo salvò, ma dovettero amputargli la coda. Pulciosetto è stato adottato a 5 mesi, insieme al fratellino Pulce. Pulce è stato vinto da una grave malattia poco tempo dopo l’adozione, ma proprio in questi momenti drammatici questi piccoli amici hanno saputo dimostrare l’amore enorme di cui sono capaci: Pulciosetto infatti, a suo modo si è preso cura di lui, lavandolo più volte al giorno e raggomitolandosi accanto. Una storia, questa, che dimostra quanto i nostri amici a quattro zampe abbiano la sensibilità e l'amore per prendersi cura dei loro amici, animali o umani che siano.

Pulciosetto, star di Instagram

Pulciosetto oramai è diventato una vera e propria star di Instagram. In 7 mesi ha raggiunto più di 10,4 milla followers con 60.000 – 80.000 visualizzazioni ogni settimana. Pulciosetto vive a Legnano (MI) con Mara e Luca. E’ speciale, atletico e coccolone, intrattiene con la sua allegra quotidianità i suoi fan. Instagram ha numerosi gatti social, ma Pulciosetto ha un pubblico italiano, una crescita importante di followers e un alto tasso di engagement (18% vs una media del 2,5%), i suoi post raccolgono mediamente 1.700 like e una 90ina di commenti, in cui i proprietari di altri gatti raccontano il loro punto di vista

Il profilo di Pulciosetto


Pulciosetto


Redazione

Condividi questo articolo su: